La Scozia ha una splendida collezione di GIARDINI che sono curati al massimo.
Edimburgo
Royal Botanic Garden
I favolosi giardini Royal Botanic, con magnifici panorami sulla splendida capitale scozzese. Godete dei colori della primavera e dell'estate, un giardino di rocce, bosco e torba, il giardino botanico e i bordi erbacei. C'è anche un giardino cinese con acqua lungo un burrone, serre con specie tropicali e la palma più alta della Gran Bretagna vecchia di 200 anni
La costa ovest della Scozia è benedetta da un clima oceanico mite, grazie all’effetto mitigante della Corrente del Golfo. Qui hanno abitato molti fantasiosi giardinieri, che lasciarono interessanti tracce del loro lavoro, testimonianze di  diversi periodi e diversi stili. Gli amanti dei giardini troveranno in questa regione, così come nelle Highlands, molti luoghi che valgono una visita.L'autunno scozzese è famoso per i suoi magnifici colori e per i tramonti spettacolari. I monti ricoperti di eriche cambiano lentamente colore passando dal violetto al ruggine, il fogliame delle numerose foreste passa gradualmente dal verde al giallo, al dorato, al rosso fuoco, al ramato e al bronzo. L’estate ha permesso agli alberi di accumulare molti degli elementi naturali necessari perché le foglie passassero dal verde a una profusione di colori in autunno.
La valle Glen Affric, il parco boscoso di Dunnottar, e Tarbert (nell’Argyll e Bute) sono
tra le località migliori per ammirare questo spettacolo.
Le campagne e i giardini della Scozia, in autunno, sono un tripudio di vividi colori, mentre gli alberi cominciano a perdere le foglie prima dell'inverno. Questo è un momento bellissimo per andare a fare passeggiate nei numerosi parchi nazionali e nelle foreste della Scozia…
La valle Glen Affric, definita spesso come la più bella della Scozia, e la sua antica foresta di pini della Caledonia raggiungono il massimo dello splendore in autunno quando le betulle prendono un vivo colore dorato che contrasta con il verde intenso dei maestosi pini scozzesi
Le Trossachs sono imbevute di storia scozzese e di letteratura romantica. fonte . È anche una regione stupenda per fare passeggiate autunnali tra laghi lucenti, valli spettacolari, foreste nazionali e fiordi.
Il paesaggio, straordinario di per sé, si riveste di una tavolozza di vividi colori: ocra, rossi, dorati e fulvi. È il gran finale prima dell’arrivo dell’inverno.
Giardino Crarae Uno spectacular giardino del terreno boscoso da 50 acri in una regolazione drammatica. Crarae ha una collezione meravigliosa di piante boscose concentrate sull'ustione di Crarae, che è misurata da parecchi ponticelli e cadute attraverso una gola rocciosa in serie di cascate. Un'ampia varietà di arbusti e gli alberi scelti per la fioritura della molla ed il colore di autunno si sviluppano nel riparo delle conifere torreggianti e nelle elasticità di piantatura e scorrenti veloce fertili e naturalistic dell'acqua il tatto di una valle Himalayan.

I Magnifici GIARDINI della Scozia

Home

email...lascozia.com
Alberghi
Castelli
Edinburgo
Foto
Football
Golf
Giardini
Glasgow
Highlands
Isole
Info
Inverness
Kilt
Lista Pagine
Luoghi
La Scozia
Noleggio
Laghi
Pesca
Prodotti
Tours
Transporto
Tartan
Whisky