Le Highlands si estendono nella zona selvaggia a nord del paese. Per molti questa regione, con remote fortificazioni, vallate solitarie e territori selvaggi, è il vero simbolo della bellezza della Scozia.
Luoghi da cartolina, terre di eroi leggendari, paesaggi grandiosi, montagne imponenti, antiche foreste... le Highlands sono tutto questo!
In quest'area le tradizioni sono vive più che in altre zone, ne sono un esempio i famosi giochi delle Highlands, un vero spettacolo che attrae ogni anno migliaia di visitatori e che ha nel lancio del tronco il suo simbolo distintivo.
Capitale delle Highlands è Inverness, la cui posizione strategica la rende un'ottima base per ogni escursione turistica. Da qui infatti è facile raggiungere i giardini di Inverewe, le tante distillerie disseminate sul percorso del Whisky o il lago di Loch Ness con il suo Urquahart Castle.
Loch Lochy Da non dimenticare il Parco Nazionale dei monti Cairngorm, il più vasto della Gran Bretagna, con i suoi meravigliosi paesaggi di tundra deserta, le foreste di pini, le brughiere, i laghi e i fiumi. Uno scenario da favola sia per i fotografi che per gli sportivi. Vi consigliamo di prendere la funicolare che porta in cima al monte Cairngorm per godervi al massimo questi paesaggi.
Di particolare rilievo infine, e non potrebbe essere altrimenti vista l'indole selvaggia delle Highlands, è la fauna locale, composta da cervi, martore, aquile reali e uccelli di ogni specie.

Le Incredibili HIGHLANDS della Scozia

Home

Le Highlands della Scozia
Le Highlands della Scozia
Le Highlands della Scozia
email....mail@lascozia.com
Alberghi
Castelli
Edinburgo
Foto
Football
Golf
Giardini
Glasgow
Highlands
Isole
Info
Inverness
Kilt
Lista Pagine
Luoghi
La Scozia
Noleggio
Laghi
Pesca
Prodotti
Tours
Transporto
Tartan
Whisky