Ospedali
Se avete bisogno di una chiamata 999 dell'ambulanza e date all'operatore una spiegazione dettagliata della vostra posizione ed alla natura dell'emergenza.
I reparti di emergenza e di incidente agli ospedali locali tratteranno la ferita seria e la malattia improvvisa. Se non è un'emergenza dovreste andare ad un medico.
I seguenti ospedali hanno l'incidente walk-in di 24 ore e reparti emergen
Trattamento dentale
Il Servizio Nazionale Sanitario Line può fornirgli i particolari dei dentisti locali. Per per ricevere trattamento che emergency dovete registrare con un dentista locale.
Una volta che avete agito in tal modo siete eleggibile per il trattamento emergency di 24 ore alle pratiche dentali di NHS.
In caso d'urgenza, denominare il vostro ambulatorio locale per un messaggio registrato per scoprire che il dentista locale è in servizio.


Emergenze
Ambulanza, Police, Fire, Mountain Rescue e Coast Guard
Telefono: 999 o 112 (entrambe le chiamate libere)

La polizia è una buona fonte di informazione circa la località ed è usata agli ospiti d'aiuto trova il loro senso. Se siate rubato, assalito stati o coinvolgere in un'infrazione della legge, andare alla vostra stazione di polizia più vicina. Se non è elencata qui, controllare la guida telefonica Sotto "Police" nella guida telefonica o nella chiamata Directory Enquiries su 192.
La valuta utilizzata in Scozia è di sterline.
La sterlina (£) si compone di 100 penny (p).
Le monete più comuni nella circolazione sono di 1p, 2p, 5p, 10p, 20p, 50p e £1 e £2. e anche di £5
denominazioni di carta sono:-----£5, £10, £20 e £50 e £100 in Scozia.
Tutte le serie scozzesi hanno la destra stampare le loro proprie note. Tre agiscono in tal modo: La Banca della Scozia, The Royal Bank della Scozia e la Banca di Clydesdale. Royal Bank della Scozia è quello unico per stampare le note dall'una sterlina (£1). Tutti gli altri stampano 5, 10, 20, 50, 100 note.
Le banconote dell'Irlanda del Nord e della Banca di Inghilterra sono moneta a corso legale in Scozia.
Carte di credito
Tutte le carte di credito importanti sono accettate durante la Scozia. Più popolari quei che sono VISA, MASTERCARD, American Express ed a un grado inferiore DINERS. Potete anche usare le carte di pagamento all'interno delle reti Cirrus, JBC, Solo, Eurocard, Delta e Switch. Cercare i segni visualizzati all'entrata al deposito o avvicinar al punto di paga.
Cambiamento dei soldi
Potete scambiare la valuta, " Traveller's cheque ", euro-cheques, assegni personali, ottenere gli anticipi in contanti della carta di credito ed organizzare i trasferimenti di denaro da tutto il ramo della Scozia e delle serie principali del Regno Unito: Royal Bank della Scozia, la Banca della Scozia, di Barclays, di Lloyds TSB, di HSBC e di NatWest. Le serie tendono a dare i migliori tassi per lo scambio la valuta e dei " Traveller's cheque ". Potete anche usare Bureaux de Change per cambiare i soldi.
Troverete Bureaux de Change agli aeroporti, alle stazioni di guida importanti, agli agenti di viaggi, ad alcuni dei più grandi hotel e a Tourist Information Offices.
.

Informazione sulla Scozia e per far Vacanza in Scozia
email...lascozia.com

Home

Alberghi
Castelli
Edinburgo
Foto
Football
Golf
Giardini
Glasgow
Highlands
Isole
Info
Inverness
Kilt
Lista Pagine
Luoghi
La Scozia
Noleggio
Laghi
Pesca
Prodotti
Tours
Transporto
Tartan
Whisky