Il Loch Ness nella Scozia nord, e' famoso per il suo mostro. E' ancora incontaminato ed e' il terzo lago piu' profondo del regno unito.
Riguardo a Nessie, il mostro del Loch Ness, una mente aperta non dovrebbe escludere tutto a priori, ma formulare teorie che possano spiegare la diffusissima convinzione che qualcosa di inconsueto ci sia davvero,come un mostro chiamato nessie.
Le testimonianze ci sono state e sono ancora oggi molteplici; molte hanno una credibilita' limitata o nulla,portando alla descrizione di "qualcosa che nuota a pelo d'acqua, con la testa sollevata sul pelo dell'acqua e un corpo lungo e a una o piu' gobbe".
La conclusione circa una somiglianza con l'elasmosauro e' molto fantasiosa.
Nessie, il mostro di Loch Ness.In tutto il mondo vengono raccontate leggende e favole.
Tutti gli anni,migliaia di turisti arrivano sul lago scozzese, il Loch Ness, con binocoli, cannocchiali e telecamere con la speranza di vedere l'oggetto di tanta curiosita.
Per gli appassionati di Nessie a Drumnadrochit trovate il focolaio delle storie del mostro, con tantissimi negozi dedicati a Nessie e due esposizioni.
Potete inoltre da qui prendere parte a delle vere e proprie crociere di caccia al mostro a bordo del Nessie Hunter.
Gli avvistamenti (reali o presunti) si sono verificati in maggior parte dal Castello di Urquhart, magnifico rudere ora oggetto di polemiche per lo scempio operato sull'area allo scopo di costruire un'osservatorio e un'area parcheggio piu' capiente.
Loch Lomond

Loch Lomond il Loch con la maggior superficie d'acqua e contiene ben 38 isole.
raggiungibile da Glasgow (32 km), rappresenta uno dei luoghi più pittoresco della Scozia Centrale e, per dimensioni, il lago più esteso della Gran Bretagna. Da un punto di vista turistico, è molto sviluppata la sponda occidentale, mentre quella orientale è rimasta pressoché intatta, meta ideale per solitari e romantici. .Il suo bacino è inserito nel Loch Lomond Regional Park. Tra i paesini più caratteristici e attrezzati per gite ed escursioni in barca, sono da segnalare Luss, e
Balmaha. Drymen, Callander come paesetti molto di carattere e tipici della regione e sono a poca distanza dal lago e veramente da visitare perche rappresentano inizio della bellissima zona Trossachs.

 

Ultra Bellissimi-- LAGHI-- della SCOZIA

Home

Lago della Scozia
Loch Lomond
Lago Scozzese
Scozia Lago
email....lascozia.com
Alberghi
Castelli
Edinburgo
Foto
Football
Golf
Giardini
Glasgow
Highlands
Isole
Info
Inverness
Kilt
Lista Pagine
Luoghi
La Scozia
Noleggio
Laghi
Pesca
Prodotti
Tours
Transporto
Tartan
Whisky